Subito en plein azzurro nella prima giornata dei Campionati Europei Master a squadre ad Amburgo. A centrare gli ori le spadiste e gli sciabolatori Grand Veterans. A segno anche i fiorettisti Veterans.
Meglio di così, l’Italia impegnata ai campionati Europei a squadre Master non poteva partire. Tre ori in tre gare, con i Veterans e i Grand Veterans azzurri che si prendono la scena sulle pedane di Amburgo e regalano una tripla esecuzione dell’Inno di Mameli in terra tedesca.
Ad aprire il festival dell’oro sono gli sciabolatori Grand Veterans, ovvero Enrico Antinoro, Riccardo Carmina, Luca Falaschi, Alberto Feira Chios e Giulio Paroli. Il 45-30 contro l’Ungheria è il suggello finale che dà il via alla festa, imitati dal doppio Italia – Germania che regala i titoli continentali anche ai fiorettisti Veterans (Pietro D’Attellis, Fabio Di Russo, Lorenzo Persichetti, Roberto Pulega, Lorenzo Richiardi) e alle spadiste Grand Veterans (Gianna Cirillo, Gianna Della Corte, Iris Gardini, Marinella Garzini, Maria Adelaide Marini).
Leggi anche: Master, ad Amburgo si assegnano i titoli Europei a squadre. L’Italia a caccia di medaglie
Domani la caccia azzurra prosegue nelle altre tre gare in programma: al femminile spazio alle sciabolatrici Grand Veterans e alle fiorettiste Veterans, mentre al maschile si disputerà la prova di spada maschile Veterans.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Marina Passaseo/ScherMar Master e Oltre