Campionati Europei Under 23 Tallinn: doppio bronzo per Serena Rossini e Matteo Neri

Scherma - Serena Rossini e Matteo Neri bronzo agli Europei Under 23

 

Si è chiusa con il doppio bronzo di Serena Rossini e Matteo Neri nelle gare di fioretto femminile e sciabola maschile la prima giornata di gare agli Europei Under 23 di Tallinn.

La fiorettista marchigiana si è fermata in semifinale contro la tedesca Aliya Dhuique-Hein, che si è imposta per 15-7. Per Rossini medaglia di bronzo in coabitazione con la francese Alice Recher. Fra le altre azzurre in gara, piazzamento nelle otto anche per Marta Ricci e Anna Cristino, che chiudono rispettivamente al quinto e sesto posto, mentre si è classificata dodicesima Vittoria Ciampalini.

Leggi anche: Campionati Europei Under 23: i convocati dell’Italia per Tallinn

Stop in semifinale anche per Matteo Neri. Il bolognese è stato battuto per 15-5 dal polacco Szczepanik, chiudendo così al terzo posto dove ha trovato il francese Leandre Ollivier. Buona complessivamente la prova della formazione azzurra, che ha trovato il piazzamento negli otto anche di Michele Gallo (battuto 15-14 proprio da Neri) e Luca Fioretto. Ventiseiesimo posto per Mattia Rea.

Classifiche

Fioretto femminile – 1., 2., 3. Serena Rossini (Ita), 3. Alice Recher (Fra), 5. Marta Ricci (Ita), 6. Anna Cristino (Ita), 7. Jade Marechal (Fra), 8. Renata Tomczak (Pol)
12. Vittoria Ciampalini (Ita)

Sciabola maschile – 1., 2., 3. Matteo Neri (Ita), 3. Landre Ollivier (Fra), 5. Michele Gallo (Ita), 6. Luca Fioretto (Ita), 7. Vazha Retcha (Geo), 8. Arne De Ridder (Bel)
26. Mattia Rea (Ita)

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi