Gabriele Cimini e Davide Di Veroli raggiungono il già qualificato Federico Vismara al tabellone principale della prova individuale di spada maschile a Tbilisi. Assente per precauzione Andrea Santarelli.
Saranno soltanto 3 gli azzurri in pedana nella giornata di sabato 28 maggio nella fase decisiva del tabellone principale della tappa di Coppa del Mondo di sapada maschile a Tbilisi. Al già qualificato Federico Vismara – non in gara per precauzione Andrea Santarelli, che nella prova a squadre sarà sostituito da Valerio Cuomo, oggi eliminato – si sono infatti aggiunti Gabriele Cimini e Davide Di Veroli.
In particolare, il pisano terzo ad Heidenheim nell’ultima gara, ha ottenuto il via libera già dopo la fase a gironi, chiusa al secondo posto complessivo. Davide Di Veroli è invece dovuto passare per il tabellone preliminare ad eliminazione diretta, affrontando e vincendo per 10-9 l’assalto contro il francese Daniel Jerent.
Leggi anche: Spada maschile: come seguire il fine settimana di Coppa del Mondo a Tbilisi
Niente da fare per gli altri azzurri impegnati oggi: oltre al già citato Cuomo, nella fase ad eliminazione diretta si sono fermati Andrea Baroglio, Alessandro Ferrari e Andrea Vallosio, mentre Giacomo Paolini ed Enrico Garozzo hanno chiuso la loro gara già al termine della fase a gironi.
Questi gli accoppiamenti per quanto concerne il primo turno degli azzurri nella giornata di domani (via alla gara alle ore 7.00. DIRETTA VIDEO STREAMING INTEGRALE SU PIANETA SCHERMA.
Di Veroli – Lange (Usa)
Vismara – Aleksandrov (Kaz)
Cimini – Grover (Gbr)
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Eva Pavia/Bizzi Team