Europei Master, ancora Italia sugli scudi ad Amburgo: arrivano altri due ori

Scherma - Europei Master squadre, doppio oro azzurro nella terza giornata

Fiorettisti Grand Veterans e spadiste Veterans firmano altri due successi e fanno volare l’Italia. Sesti gli sciabolatori Veterans.

 

Continua a brillare l’Italia agli Europei Master a squadre in corso di svolgimento ad Amburgo. Nella terza giornata di gare, infatti, la delegazione azzurra mette a referto altri due ori e fa salire il tassametro a quota 8 medaglie, di cui 6 del metallo più prestigioso.

A iscriversi all’albo d’oro ieri sono stati i fiorettisti della categoria Grand Veterans e le spadiste della categoria Veterans. Netto il percorso compiuto da Marco Bosio, Michele De Santis, Giulio Paroli, Francesco Tiberi e Giulio Zuliani nella prova di fioretto, culminato nel 45-39 contro la Gran Bretagna nella cui fila tirava la leggenda del rock Bruce Dickinson.

Leggi anche: Ancora medaglie per l’Italia dei Master: ad Amburgo arrivano un oro, un argento e un bronzo

Due entusiasmanti rimonte fra semifinale e finale hanno invece permesso a Fabrizia Alessandrini, Ewa Borowa, Isabella Cargnoni, Luisa Milanoli e Laura Puricelli di issarsi sul gradino più alto del podio della gara di spada femminile. Tutte vittorie nella fase a gironi, poi l’inizio del percorso ad eliminazione diretta che ha visto le azzurre prevalere nettamente sulla Svizzera prima dei due successi “di corto muso” contro Austria e Germania che sono valse il titolo.

Sesto posto, infine, per gli sciabolatori categoria Veterans (Roberto Amalfitano, Oliver Emmerich, Stefano Lanciotti, Lorenzo Morretta e Lorenzo Zanellato), che non riescono a ripetere il successo centrato dai colleghi della categoria Grand Veterans.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Chiara Alfano