Bozza, Di Tommaso, Macchi: l’Italia centra ancora tre bronzi agli Europei Under 23 di Tallinn

Scherma - 3 bronzi per l'Italia nella seconda giornata degli Europei Under 23

 

Dopo i bronzi di Serena Rossini e Matteo Neri nella prima giornata, l’Italia trova altri tre bronzi nella seconda giornata di gare dei Campionati Europei Under 23 di Tallinn. A firmarli sono stati Alessandra Bozza nella spada femminile mentre nel fioretto maschile a chiudere la gara con il podio sono stati Filippo Macchi e Alessio Di Tommaso.

A fermare la corsa della spadista torinese è stata l’israeliana Dar Hecht – poi vincitrice della gara – che in semifinale si è imposta per 15-14 prima di chiudere la sua giornata di gloria battendo 15-8 l’ungherese Galfay. Podio anche per l’ucraina Anastasiya Samko. Finale a 8 sfiorata per Gaia Traditi ed Elena Ferracuti, mentre Beatrice Cagnin ha chiuso al venticinquesimo posto.

Leggi anche: Campionati Europei Under 23 Tallinn: doppio bronzo per Serena Rossini e Matteo Neri

Doppio stop in semifinale anche Alessio Di Tommaso e Filippo Macchi, fermati rispettivamente dal futuro campione Rafael Savin e dal tedesco Nils Fabinger. Un doppio derby ai quarti di finale aveva invece stoppato Francesco Pio Iandolo e Pietro Vielluti ai quarti di finale: per i due azzurri, settimo e ottavo posto finale.

Classifiche

Fioretto maschile – 1. Rafael Savin (Fra), 2. Nils Fabinger (Ger), 3. Alessio Di Tommaso (Ita), 3. Filippo Macchi (Ita), 7. Francesco Pio Iandolo (Ita), 8. Pietro Velluti (Ita)

Spada femminile 1. Dar Hecth (Isr), 2. Reka Galfalvy (Hun), 3. Alessandra Bozza (Ita), 3. Anastasiya Samko (Ukr),

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi