Niente Assoluti per Alice Volpi, un lieve infortunio ferma l’azzurra

Scherma - Niente Assoluti per Alice Volpi, un lieve infortunio ferma l'azzurra

 

Non ci sarà Alice Volpi in gara nelle gare di fioretto femminile valide per i Campionati Italiani Assoluti in programma nelle giornate di martedì 31 maggio e mercoledì 1 giugno. Il forfait è stato comunicato dalla stessa senese tramite i propri profili social: ” Purtroppo per colpa di un piccolo infortunio alla gamba non potrò partecipare ai campionati Italiani di domani a Courmayeur. Sono molto dispiaciuta ma l’obiettivo adesso è quello di recuperare il prima possibile in vista delle prossime competizioni”.

Sembrerebbe nulla di preoccupante per la campionessa italiana in carica, ma con Europei e Mondiali alle porte la precauzione è d’obbligo per non rischiare di compromettere questi importantissimi appuntamenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alice Volpi (@alice_volpi_)


Leggi anche: A Courmayeur si apre la caccia ai titoli italiani: dal 31 maggio al 5 giugno è tempo di Assoluti

L’assenza in pedana a Courmayeur chiude ancora prima che la gara inizi la possibilità che la senese possa allungare la sua striscia vincente agli Assoluti: Alice Volpi, infatti, ha vinto le ultime tre edizioni consecutive disputate fra 2018 e 2021 (fa eccezione ovviamente l’edizione 2020 non disputata).

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi