Respinta dalla Fie la richiesta della Russia di gareggiare con bandiera neutrale

Scherma - Sette atleti russi iscritti ai Mondiali di Milano

 

La Russia non potrà, almeno per il momento, tornare a far gareggiare i propri atleti nelle competizioni internazionali pur con la bandiera neutrale. A riportarlo è il portale insidethegame.biz, che riprende fonti interne alla stessa Federazione Scherma Russa.

Nel corso dell’udienza preliminare avvenuta presso il TAS di Losanna nella giornata dell’1 giugno, una delle ipotesi emerse per cercare una soluzione al ban imposto lo scorso marzo in risposta all’invasione dell’ucraina sarebbe stata proprio quella di far gareggiare gli atleti russi con bandiera neutrale. La scelta della FIE e del suo Presidente ad interim Emanuel Katsiakis è stata però quella di mantenersi ferma sulle proprie posizioni.

Leggi anche: Stanislav Podzniakov non è più il Presidente della Confederazione Europea di Scherma

Sempre secondo TASS, la corte arbitrale avrebbe dato alle due parti in causa (Federazione Russa e Federazione Internazionale), tre mesi di tempo per risolvere la situazione, sebbene la stessa Federazione Russa prema per uno sveltimento dei tempi con l’obiettivo dei prossimi Mondiali al Cairo in programma il prossimo luglio (CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO)

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi