Manon Brunet ha chiuso anticipatamente la sua stagione e non prenderà parte ai prossimi Campionati Europei di Antalya e ai Mondiali del Cairo. Ad annunciarlo è stata la stessa sciabolatrice transalpina, attualmente al numero 1 della classifica mondiale, tramite i propri canali social.
“Purtroppo la mia spalla è troppo fragile” ha scritto Manon Brunet “sapevo che la chirurgia sarebbe stata necessaria ma pensavo di poter completare la stagione. Ma alla fine il rischio è troppo elevato e ed è più saggio porre fine alla mia stagione. Niente Europei e Mondiali per me. Io sono triste ma sempre motivata, tornerò!”
Leggi anche: Europei Antalya 2022, le convocazioni della Francia
Visualizza questo post su Instagram
La Brunet si era infortunata alla spalla (lussazione) nel corso della prova a squadre di Hammamet in Coppa del Mondo lo scorso maggio. A causa di questo incidente aveva già saltato il Grand Prix di Padova. ora la decisione di chiudere anzitempo la propria annata per non rischiare di compromettere la qualificazione a Parigi 2024 il cui percorso inizia già nel marzo 2023. Al suo posto dovrebbe essere chiamata Anne Poupinet.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Eva Pavia/Bizzi Team