Campionati Asiatici: nell’ultima giornata di prove individuali esultano Cheung e Choi

Scherma - Campionati Asiatici, assegnati i titoli individuale di fioretto maschile e sciabola femminile

Nella terza giornata di gare ai campionati asiatici medaglie d’oro per Choi Sooyeon (sciabola femminile) e Cheung Ka Long (fioretto maschile).

 

Con le prove di fioretto maschile e sciabola femminile, si sono chiuse le prove individuali dei Campionati Asiatici di scherma in corso a Seul.

I padroni di casa possono festeggiare proprio nella sciabola femminile grazie al successo finale di Choi Sooyeon, che nell’assalto decisivo per il titolo continentale batte la giapponese Emura Misaki – autrice sin qui di una stagione di altissimo livello – con il punteggio di 15-9. Tutto cinese il terzo gradino del podio, con le firme di Fu Ying e Yang Hengyu.

Leggi anche: Campionati Asiatici: Cina e Giappone padroni nella seconda giornata

Il duello fra Cina e Hong Kong ha invece animato la gara di fioretto maschile. A spuntarla è stato il campione olimpico di Tokyo Cheung Ka Long che si è imposto per 15-9 in finale contro Mo Ziwei. A completare il podio di giornata ancora un cinese (Wu Bin) e un hongkonghese (Choi Chun Yi)

Classifica

Fioretto maschile – 1. Cheung Ka Long (Hkg), 2. Mo Ziwei (Chn), 3. Choi Chun Yi (Hkg), 3.Wu Bin (Chn), 5. Shikine Takahiro (Jpn), 6. Robson Samuel Elijah (Sgp), 7. Xu Jiye (Chn), 8. Matsuyama Kyosuke (Jpn)

Sciabola femminile – 1. Choi Sooyeon (Kor), 2. Emura Misaki (Jpn), 3. Fu Ying (Chn), 3. Yang Hengyu (Chn), 5. Yoon Jisu (Kor), 6. Ozaki Seri (Jpn), 7. Lin Kesi (Chn), 8. Chu Wing Kiu (Hkg)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *