L’Italia ufficializza i convocati per i Mondiali al Cairo, confermati in blocco i protagonisti di Antalya

Confermati in blocco i convocati di Antalya. Recupera Luigi Samele dopo aver saltato per infortunio gli Europei. I 25 convocati azzurri.

 

Tutti i protagonisti del trionfale Europeo di Antalya con un Luigi Samele in più nel motore. L’Italia svela le proprie carte in vista dei Mondiali di scherma del Cairo e ufficializza i nomi dei 25 convocati per la rassegna iridata che scatta il 15 luglio sulle pedane egiziane. Nessuna sorpresa, quindi, nella lista dei nomi scelta dai tre CT. Del resto, visto anche il rendimento sulle pedane di Antalya era davvero difficile se non impossibile pensare che qualcosa potesse cambiare.

Gigi in – La buona notizia, inoltre, arriva dal recupero di Luigi Samele. Il foggiano, che a Courmayeur aveva conquistato il suo quarto titolo italiano, aveva dovuto saltare gli Europei per infortunio ma ora è perfettamente recuperato e pronto per la caccia alle medaglie iridate. Un recupero importantissimo per Nicola Zanotti, soprattutto in ottica prova a squadre dove l’esperienza di Gigi sarà fondamentale per aiutare una squadra che conta due esordienti molto giovani come Michele Gallo e Pietro Torre.

Leggi anche: Italia, un Europeo da record ad Antalya. E la sfida Mondiale è già lanciata

Giorgio Avola a caccia – Nel fioretto maschile confermata l’alternanza fra Giorgio Avola e Guillaume Bianchi al fianco dei confermati Alessio Foconi, Daniele Garozzo e Tommaso Marini. Il modicano, bronzo ad Antalya, sarà di scena nella prova individuale mentre Bianchi completerà il quartetto nella gara a squadre.

CAMPIONATI MONDIALI SCHERMA IL CAIRO | I CONVOCATI DELL’ITALIA

Fioretto femminile – Arianna Errigo, Martina Favaretto, Francesca Palumbo, Alice Volpi
(Riserva in Italia: Erica Cipressa)

Fioretto maschile – Giorgio Avola ( solo individuale), Guillaume Bianchi (solo squadre), Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Tommaso Marini

Sciabola femminile – Michela Battiston, Martina Criscio, Rossella Gregorio, Eloisa Passaro
(Riserva in Italia: Chiara Mormile)

Sciabola maschile – Luca Curatoli, Michele Gallo, Luigi Samele, Pietro Torre
(Riserva in Italia: Giovanni Repetti)

Spada femminile – Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria, Alberta Santuccio
(Riserva in Italia: Giulia Rizzi)

Spada maschile – Gabriele Cimini, Davide Di Veroli, Andrea Santarelli, Federico Vismara
(Riserva in Italia: Valerio Cuomo)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Pavia/Bizzi Team