L’azzurro si ferma a una sola stoccata dalla finale nella prova di sciabola maschile A. Piazzamento nelle 8 per Andreea Mogos, Loredana Trigilia e Alessia Biagini nelle prove di fioretto femminile.
Edoardo Giordan terzo nella sciabola maschile Categoria A, Andreea Mogos, Loredana Trigilia e Alessia Biagini fra le prime otto nelle gare di fioretto. Questo il bilancio dell’Italia nella seconda giornata di gare a Varsavia, dove si sta disputando la terza tappa stagionale di Coppa del Mondo di scherma paralimpica.
Edo nell’elite – Da una parte la gioia per essersi confermato ormai stabilmente nell’elite della sciabola maschile, dall’altra un pizzico di rammarico per quella sola stoccata che lo ha separato dal centrare la finalissima. Le due facce della stessa medaglia di Edoardo Giordan, che alla fine però può guardare con soddisfazione il bronzo che pende al suo collo dopo la prova di oggi. Percorso netto nel gironi e due successi perentori fra ottavi e quarti di finale sono il bottino odierno che ha portato il ragazzo romano sulla strada dell’ucraino Artem Manko. La sfida con in palio il biglietto per l’assalto decisivo se la porta a casa proprio Manko, che si impone 15-14.
Leggi anche: Sei forte Ross! Pasquino trionfa in Coppa del Mondo a Varsavia
Ragazze a un passo dal podio – Triplo piazzamento nelle otto per le ragazze impegnate nelle gare di fioretto. Nella categoria A, a sfiorare il podio sono state Loredana Trigilia e Andreea Mogos, battute ai quarti di finale rispettivamente dalla georgiana Nino Tibiashvili e dalla spagnola Rodriguez Menendez. Nella gara di categoria B a sfiorare la zona medaglie è stata Alessia Biagini, battuta dalla thailandese Jana Saysunee. Più indietro Gianmarco Paolucci e Michele Massa, impegnati nella prova di sciabola maschile Categoria B. Per loro sono arrivati un undicesimo e un ventesimo posto.
Twitter: agenna85
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Pavia/ Bizzi