A pochi giorni dal via (clicca qui per la guida completa), il Mondiali di scherma del Cairo perdono già una possibile protagonista: la spadista estone Katrina Lehis, infatti, ha comunicato tramite i propri canali social l’impossibilità di prendere parte alla rassegna iridata egiziana a causa di un’infortunio a una gamba rimediato nell’ultimo camp internazionale svoltosi a Bonn proprio in preparazione ai Mondiali.
Visualizza questo post su Instagram
“Sfortunatamente non ci saranno Mondiali per me quest’anno” ha scritto Katrina Lehis sui suoi profili social. “Abbiamo fatto un camp di allenamento in Germania durante il quale mi sono infortunata a una gamba e dopo aver consultato gli esperti abbiamo deciso, con il cuore pesante, che non è consigliabile partecipare. La decisione è stata dura ma in queste condizioni era l’unica possibile”.
Leggi anche: La spada femminile cerca una nuova regina, le Azzurre si candidano al trono
Una brutta perdita quindi per l’Estonia, che deve far a meno di una delle quattro eroine di Tokyo 2020 dove Lehis è stata bronzo individuale e oro a squadre. La gara individuale, la cui fase decisiva è in programma per la giornata di lunedì 18 luglio, perde altresì una delle papabili contendenti alla medaglia d’oro. In stagione la campionessa Europea 2018 ha centrato la vittoria al Grand Prix di Doha e un terzo posto in quello di Budapest vinto da Alberta Santuccio.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Bizzi Team