Sciabola maschile: l’analisi del tabellone della prova iridata al Cairo

Scherma - Sciabola maschile, il tabellone della gara individuale ai Mondiali

Tutte e quattro gli azzurri in lizza nel mai draw della prova individuale di sciabola maschile ai Mondiali del Cairo. L’analisi del tabellone.

 

La qualificazione conquistata da Michele Gallo e Pietro Torre nella giornata preliminare ha fatto sì che ci saranno tutti e quattro gli azzurri in corsa lunedì 18 luglio nel tabellone principale della prova iridata individuale di sciabola maschile.  Gallo e Samele sono finiti nello stesso quadrante (il primo), mentre Curatoli e Torre non corrono rischi di incroci perlomeno fino alla semifinale.

Primo quadrante – Kim Junghwan e Gigi Samele presidiano questa parte del tabellone con la possibilità di rinnovare ai quarti di finale la sfida resa celebre dalla pazzesca rimonta del foggiano ai danni del coreano in semifinale a Tokyo. L’argento alle ultime Olimpiadi inizierà il suo cammino contro il vietnamenita Nguyen Van Quyet, mentre al secondo turno troverebbe uno fra l’egiziano Elsissy e l’iraniano Rahbari. Agli ottavi potenziale derby con Michele Gallo: quest’ultimo esordirà contro il cinese Lin Xiao e potrebbe essere atteso al secondo assalto dall’esame Eli Derhwitz.

Secondo quadrante – Lo statunitense Khalil Thompson testerà per primo le ambizioni di medaglia di Luca Curatoli. Il napoletano potrebbe non avere un cammino troppo difficile fino ai quarti di finale, dove se tutto va come da pronostico, troverebbe Oh Sanguk.

Leggi anche: Spada femminile: l’analisi del tabellone della prova iridata al Cairo

Terzo quadrante – Sandro Bazadze da una parte, Bolade Apithy dall’altra. Potrebbe essere questo il quarto di finale che emerge dal terzo quadrante del tabellone del torneo di sciabola maschile.

Quarto quadrante – L’egiziano Adham Mohataz è il primo avversario di Pietro Torre: il livornese, in caso di successo, potrebbe trovare subito sulla sua strada Gu Bongil. Dall’altra parte del quadrante c’è Aron Szilagyi. Il tre volte campione Olimpico inizierà la sua caccia all’oro dal kuwaitiano Amaar Alammari.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE COMPLETO

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *