Spada femminile: l’analisi del tabellone della prova iridata al Cairo

Scherma - Alla Romania il "Trofeo Bertinetti" 2022, Italia seconda

Tutte e quattro le azzurre in lizza nel mai draw della prova individuale di spada femminile ai Mondiali del Cairo. L’analisi del tabellone.

 

Una per quadrante ed eventuali incroci scongiurati fino almeno alle semifinali. Questa la prima notizia che arriva dall’analisi del tabellone della prova individuale di spada femminile ai Mondiali del Cairo. La giornata odierna ha completato il lotto delle migliori 64 che lunedì si sfideranno per la caccia alle medaglie.

Primo quadrante – Qui si trova Alberta Santuccio. La siciliana affronterà nel primo turno l’israeliana Dar Hecth, con un potenziale secondo turno contro la francese Jospehine Jacques Andre Coquin. Parte di tabellone molto complicata, quello della siciliana dove ci sono anche le cinesi Yu e Shi oltre alla polacca Renata Knapik. Per Alberta il potenziale quarto di finale potrebbe essere con Injeong Choi, anche se pure la strada della coreana non è proprio una passeggiata, visto che sulle sue tracce potrebbe esserci Kang Young Mi per un delicatissimo derby con in palio la finale a 8.

Secondo quadrante – La domenicana Violeta Ramirez Peguero è la prima avversaria di Rossella Fiamingo, che nel secondo assalto potrebbe incrociare già Vlada Kharkova nel rematch della finale degli ultimi Campionati Europei di Antalya. L’ucraina però dovrà prima superare la giapponese Nozomi Sato. Pericolosa, sulla strada dell’azzurra due volte campionessa del Mondo anche la presenza di Auriane Mallo, che incrocerebbe la catanese agli ottavi di finale.

Leggi anche: La spada femminile cerca una nuova regina, le Azzurre si candidano al trono

Terzo quadrante – Tanti nomi interessanti e possibili scontri molto suggestivi in questa parte di tabellone dove è finita Mara Navarria. La friulana esordirà contro l’egiziana Nardin Ehab per poi mettere eventualmente nel mirino Lauren Rembi. Sempre nel quadrante di Mara ma nell’altra metà (e quindi in potenziale rotta di collisione con l’iridata 2018 ai quarti di finale) ci sono Nathalie Moellhausen, Margherita Guzzi Vincenti, Erika Kirpu e Kong Man Wai.

Quarto quadrante – Qui troviamo l’ultima azzurra in gara, ovvero Federica Isola. La vercellese comincerà il proprio cammino contro la svizzera Noemi Moeschlin. Potenziale quarto di finale contro la coreana Song Sera, che proverà a scalare l’altra metà del quadrante. Quanto alle potenziali avversarie di Chicca, il nome da tenere d’occhio è principalmente quello della cinese Zhu Mingye con la quale l’incrocio potrebbe arrivare già agli ottavi di finale.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE COMPLETO

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi