Fioretto femminile: l’analisi del tabellone della prova iridata al Cairo

Scherma - Fioretto femminile, 11 azzurre al tabellone principale a Plovdiv

Errigo e Palumbo nello stesso quadrante con possibile incrocio ai quarti. Volpi punta Thibus per l’ingresso in zona medaglie. L’analisi del tabellone del fioretto femminile individuale ai Mondiali del Cairo.

 

Quella del fioretto femminile è una delle gare individuali in cui l’Italia ripone molte speranze di un ottimo bottino. Il posizionamento in alto nei ranking ha evitato alle quattro azzurre di dover disputare la fase preliminare e di pensare soltanto alla giornata di martedì 19 luglio quando sarà assegnato il titolo iridato.

 

Primo quadrante – In questo prima quadrante si trova Martina Favaretto. La noalese esordirà contro l’austriaca Beatrice Kudlacek quindi una fra la spagnola Maria Teresa Diaz e la polacca Martyna Dlugosz per un potenziale ottavo di finale contro Lee Kiefer, che presidia questa parte di tabellone assieme alla giapponese Yuka Ueno.

Secondo quadranteFrancesca Palumbo e Arianna Errigo sono finite entrambe in questo quadrante, dove si trova anche la campionessa Europea Leonie Ebert, quest’ultima in rotta di collisione con la lucana dell’Aeronautica agli ottavi di finale. Da tenere d’occhio, sempre dalle parti di Palumbo, la britannica Carolina Stutchbury. Le due azzurre potrebbero incrociarsi al quarti di finale. Prima avversaria di giornata per Palumbo è la spagnola Ariadna Castro, mentre Errigo debutta contro la brasiliana Rafaella Gomes. Anita Blaze il nome più pericoloso sulla strada della muggiorese con potenziale incrocio agli ottavi.

Leggi anche: Fioretto femminile, un trono per tre al Cairo? Errigo, Volpi e Kiefer guidano la caccia all’oro Mondiale

Terzo quadrante – Nessuna italiana in questa zona del tabellone presidiata da Eleanor Harvey e Chen Qingyuan.

Quarto quadrante – Qui troviamo Alice Volpi. L’azzurra esordirà contro la romena Malina Calugareanu. Nella sua parte di tabellone anche Irem Karamete. Intrigante il potenziale quarto di finale contro Ysaora Thibus.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE COMPLETO

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi