Spada maschile: l’analisi del tabellone della prova iridata al Cairo

Scherma - Spada maschile, il tabellone della gara individuale ai Mondiali

Tutti e quattro gli azzurri presenti al main draw. L’analisi del tabellone della spada maschile ai Mondiali del Cairo.

 

Quattro carte per l’assalto alla gara più impronosticabile del Mondiale. L’Italia porta tutti e quattro i suoi atleti al tabellone principale della gara di spada maschile e va a caccia di medaglie pesanti grazie ai suoi assi. Il tabellone mette potenzialmente presto l’uno di fronte all’altro Andrea Santarelli e Davide Di  Veroli, mentre Gabriele Cimini e Federico Vismara non rischiano derby.

Primo quadrante – C’è il campione Olimpico Romain Cannone sulla strada di Federico Vismara. I due potrebbero nel caso incontrarsi agli ottavi di finale. Lo spagnolo Manuel Bargues è il primo avversario di giornata del fresco campione Italiano agli ultimi Assoluti di Courmayeur. Al secondo assalto uno fra il tedesco Unterhauser e l’estone Priniits.

Secondo quadrante – Porzione di tabellone alquanto tosta quella capita in eredità a Gabriele Cimini. Il toscano esordirà contro il belga Neysser Loyola per poi eventualmente trovare uno fra Yan Sych e Max Heinzer. Suggestivi ma impegnativi anche i potenziali ottavi di finale contro Ruben Limardo Gascon e i quarti di finale contro Gergeli Siklosi.

Leggi anche: Fioretto femminile: l’analisi del tabellone della prova iridata al Cairo

Terzo quadrante – Qui ci sono gli altri due azzurri in gara, ovvero Andrea Santarelli e Davide Di Veroli. I due sono in pericolosa rotta di collisione e potrebbero incrociare le lame già agli ottavi di finale. Quanto agli avversari d’esordio, per Santarelli ci sarà la sfida al colombiano John Rodriguez mentre Di Veroli se la vedrà con lo spagnolo Juan Pedro Romero.

Quarto quadranteYannick Borel e Alexandre Bardenet presidiano i due lati dell’ultimo quarto con potenziale derby ai quarti di finale. Park Sangyoung, Koki Kano e Masaru Yamada sono gli altri nomi da tenere d’occhio in questa parte del tabellone.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE COMPLETO

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi