Fioretto maschile: l’analisi del tabellone della prova iridata al Cairo

Scherma - Fioretto maschile, il tabellone della gara individuale ai Mondiali

Marini e Avola nello stesso quadrante con potenziale derby agli ottavi. Garozzo e Foconi potrebbero trovarsi in semifinale. L’analisi del tabellone del fioretto maschile individuale ai Mondiali del Cairo.

 

C’è grande attesa per la prova individuale di fioretto maschile ai prossimi Campionati Mondiali del Cairo in programma mercoledì 20 luglio. L’Italia, dopo una stagione di assoluto dominio, va a caccia di medaglie pesanti nella gara più importante dell’anno. Alessio Foconi e  Daniele Garozzo sono in porzioni separate del tabellone con potenziale incrocio in semifinale. Sono invece in rotta di collisione fra di loro Tommaso Marini e Giorgio Avola, che potrebbero incontrarsi già agli ottavi di finale.

Primo quadrante – Il campione Olimpico Cheung Ka Long e il compagno di squadra Choi Chun Yin presidiano questa parte di tabellone in cui non sono presenti italiani. Ci sono però Alexander Massialas e Alex Choupenitch

Secondo quadrante – Qui ci sono due azzurri: Tommaso Marini e Giorgio Avola. Per il marchigiano, esordio contro il cinese di Taipei Chen Yi-Tung prima di un eventuale secondo turno contro Gerek Meinhardt. Il siciliano inizia il proprio cammino contro l’argentino Augusto Servello. I due italiani potrebbero poi incrociare le lame agli ottavi di finale.

Leggi anche: Fioretto femminile: l’analisi del tabellone della prova iridata al Cairo

Terzo quadrante – Questa è la porzione di tabellone dove si trova Alessio Foconi. Il ternano debutterà contro l’uzbeko Mukhammar Azranov. Primo esame impegnativo potrebbe arrivare agli ottavi, nella sfida contro Carlos Llavador. Nick Itkin e Takahiro Shikine gli avversari più accreditati per il match con in palio la zona medaglie.

Quarto quadrante – Daniele Garozzo si trova nella parte basse del quarto quadrante. Il siciliano esordisce contro il greco Ilias Giannos Rizos, mentre al secondo turno potrebbe incrociare il francese Pierre Loisel. Sempre in tema di francesi, all’orizzonte potrebbe rinnovarsi la sfida con Enzo Lefort, ma questo potrebbe avvenire soltanto ai quarti di finale.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE COMPLETO

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi