Enrico Berré torna in pedana, prima lezione per lo sciabolatore azzurro dopo l’infortunio

Scherma - Sciabola maschile: i 12 azzurri per la gara di Algeri

A sei mesi esatti dal grave infortunio al ginocchio rimediato durante un ritiro a Cascia, Enrico Berré è tornato a saggiare la pedana per una breve lezione. Una sorta di nuovo primo giorno di scuola per lo sciabolatore romano, vice campione Olimpico a squadre a Tokyo nel 2021, che non ha fatto nulla per nascondere le proprie emozioni al termine di questo assaggio di scherma.

“Emozionato come la prima volta” ha commentato Enrico tramite i propri canali social, dove ha anche postato un breve video della sua lezione “Perché alla fine a pensarci bene, questa era una prima volta. La prima volta che riprendo una sciabola dopo così tanti mesi. Pochi passi, qualche affondo , ma tutto emozionante come se avessi vinto una gara. Abbiamo finalmente iniziato”.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Berrè (@enricoberre)

Il recupero di Enrico Berré (a cui comunque servirà del tempo per ritrovare la condizione ottimale e il ritmo gara) è una ottima notizia anche per Nicola Zanotti, che in vista del via al percorso di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024 recupera una colonna della Nazionale, anche se gli innesti dei giovani Michele Gallo e Pietro Torre non hanno fatto sentire la mancanza del portacolori delle Fiamme Gialle.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto: Bizzi