Fioretto femminile: Vittoria Ciampalini si impone nella prova satellite a Bucarest, terza Carlotta Ferrari

Scherma - Ciampalini vince gara di fioretto femminile a Bucarest, terza Ferrari

 

Dopo il terzo posto di Benedetta Fusetti nella prova di sciabola femminile a Sofia, arrivano altre belle notizie per l’Italia impegnata nelle varie gare satellite del fine settimana. A Bucarest, infatti, è arrivato il successo di Vittoria Ciampalini nella prova di fioretto femminile, in una gara che ha visto anche il terzo posto di Carlotta Ferrari.

Le due azzurre si sono trovate faccia a faccia in semifinale, con Ciampalini che si è imposta con il punteggio di 15-10, fermando quindi Ferrari al terzo posto in coabitazione con la statunitense Zander Rhodes. La livornese delle Fiamme Oro ha poi completato l’opera battendo nell’assalto decisivo l’ucraina Olga Sopit per 15-8.

Buon piazzamento nelle 8 anche per Irene De Biasio. L’atleta comasca si è fermata ai quarti di finale al cospetto della Sopit.

Classifica – 1. Vittoria Ciampalini (Ita), 2. Olga Sopit (Ukr), 3. Carlotta Ferrari (Ita), 3. Zander Rhodes (Usa), 5. Arantza Inostroza (Chi), 6. Maria Boldor (Rou), 7. Irene De Biasio (Ita), 8. Erika Nekifor (Hun)
13. Marta Ricci, 17. Elisabetta Bianchin, 18. Elisa Vardaro, 23. Alison Staino, 24. Marta Cammilletti, 26. Karen Biasco, 37. Alessandra Tavola, 46. Lucia Castelli, 47. Elena Varisco

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi Team