Appuntamento l’1 ottobre con “Una stella per Marta” in memoria di Marta Russo

Scherma - L'1 ottobre l'edizione 2022 di "Una stella per Marta"

 

Si rinnova anche per quest’anno il tradizionale appuntamento con “Una stella per Marta”, l’evento benefico di scherma nato per ricordare Marta Russo, la studentessa romana (nonché promessa del fioretto) uccisa 25 anni fa alla Sapienza di Roma. L’edizione 2022 si terrà presso l’Acquario Romano di Piazza Fanti nella giornata di sabato 1 ottobre alle ore 16.00.

Tanti campioni e le campionesse della Nazionale Azzurra che hanno aderito all’iniziativa: nel fioretto femminile ci saranno le sfide fra Arianna Errigo e Valentina De Costanzo ma anche quella fra Camilla Mancini e Francesca Palumbo, iridata proprio assieme ad Arianna Errigo la scorsa estate al Cairo. In programma anche i match di fioretto maschile fra Giorgio Avola e Giuseppe Franzoni, quello di sciabola maschile fra Gigi Samele e Michele Gallo e infine la sfida fra le pentatleta Elena Micheli e Paolo Pizzo.

“Da quanto nostra figlia non c’è più” ha commentato il papà di Marta, Donato Russo “attraverso l’Associazione che soprattutto mia moglie Aureliana porta avanti, sensibilizziamo le persone sull’importanza della cultura della donazione. Lavoriamo con i ragazzi delle scuole, proseguiamo l’impegno a cui Marta, che sognava un mondo più giusto e anche per questo studiava con l’ambizione d’entrare in Magistratura, teneva moltissimo”.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi Team