Sciabola femminile: Benedetta Fusetti vince la gara satellite di Gand

Scherma - Sciabola femminile, Benedetta Fusetti vince a Gand

 

Dopo il podio conquistato la scorsa settimana a Sofia, Benedetta Fusetti alza l’asticella e centra il successo nella prova satellite di sciabola femminile disputatasi sulle pedane di Gand. Un successo reso ancora più prezioso perché a inchinarsi alla padovana nell’atto decisivo è stata Olga Kharlan, battuta in finale per 15-12. La giovane padovana si conferma quindi in grande forma in questo primo scorcio di stagione.

Fra le prime otto si piazza anche Giulia Arpino, fermata ai quarti di finale proprio dalla Fusetti con il punteggio di 15-14. A completare il podio di giornata anche la francese Louise Klein – battuta dalla padovana in semifinale – e la tedesca Lena Stemper.

Sempre a Gand, si è tenuta anche la prova al maschile: migliore degli azzurri è stato Alberto Arpino che ha chiuso al nono posto. Successo finale all’ungherese Krisztian Rabb (CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI).

Classifica – 1. Benedetta Fusetti (Ita), 2. Olga Kharlan (Ukr), 3. Louise Klein (Fra), 3. Lena Stemper (Ger), 5. Jolein Corteyn (Bel), 6. Faustine Clapier (Fra), 7. Amalia Aime (Fra), 8. Giulia Arpino.
20. Margherita Colonna (Ita), 21. Vally Giovannelli (Ita), 26. Francesca Burli (Ita), 32. Amelia Giovannelli (Ita)

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi