Spada femminile: orari, programma, italiane in pedana, come seguire il fine settimana di Coppa del Mondo a Tallinn

Scherma - Spada femminile, orari Coppa del Mondo spada femminile Tallinn

A Tallinn la prima gara stagionale di Coppa del Mondo di spada femminile. Orari, programma, italiane in pedana, come seguire la competizione.

 

Scatta con il fine settimana di Tallinn la Coppa del Mondo di spada femminile 2022/2023. Tappa classica di apertura quella estone, con le padrone di casa molto attese a una bella prestazione. Di seguito gli orari, il programma, le italiane in gara e tutto quello che serve per seguire il week-end di gara.

Leggi anche: Il calendario della Coppa del Mondo di scherma 2022/2023

Si inizia venerdì 11 novembre con la fase di qualificazione della prova individuale – da cui sono esentate Fiamingo, Santuccio, Isola e Navarria – con gironi e i tabelloni preliminari per determinare la griglia delle migliori 64 atlete che sabato 12 novembre si giocheranno il successo. Domenica chiusura con la prova a squadre. Gli orari indicati si riferiscono all’Italia.

COPPA DEL MONDO SPADA FEMMINILE TALLINN | PROGRAMMA

Venerdì 11 novembre

Prova individuale | Fase di qualificazione (9.00)

Sabato 12 novembre

Prova individuale | Tabellone 64 (9.00)
Prova individuale | Semifinali e finali (17.00)

Domenica 13 novembre

Prova a squadre | Tabellone 32 (9.00)
Prova a squadre | Finale terzo posto (15.00)
Prova a squadre | Finale primo posto (16.00)

LE ITALIANE IN GARA

Sono in tutto 12 le azzurre in pedana nel fine settimana di Tallinn. Si tratta di Alessandra Bozza, Beatrice Cagnini, Alice Clerici, Eleonora De Marchi, Rossella Fiamingo, Nicol Foietta, Federica Isola, Roberta Marzani, Mara Navarria, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio, Vittoria Siletti. Domenica per la prova a squadre spazio al quartetto composto da Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria, Alberta Santuccio.

COME SEGUIRE LE GARE

Su Pianeta Scherma la diretta video streaming delle giornate di sabato e domenica grazie alle immagini prodotte dalla FIE. Sul sito anche le cronache e gli approfondimenti sulla tappa di Coppa del Mondo di spada femminile di Tallinn. Clicca qui per i risultati in tempo reale.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi