SCIABOLA, ALGERI, PROVA A SQUADRE: la diretta scritta

Scherma - Le prove a squadre di sciabola di Algeri in diretta scritta

Ad Algeri si chiude il fine settimana di Coppa del Mondo di sciabola con le prove a squadre al femminile e al maschile. La diretta scritta integrale.

 

Premere F5 o clicca qui per aggiornare la diretta.

SCIABOLA MASCHILE: IL TABELLONE IN TEMPO REALE

SCIABOLA FEMMINILE: IL TABELLONE IN TEMPO REALE

15.23 – SCIABOLA FEMMINILE: ITALIA IN FINALE! Battuta la Corea per 45-32, le azzurre affronteranno in finale la Francia alle 17.50

14.30 – SCIABOLA MASCHILE: VINCE LA FRANCIA, ITALIA FUORI DALLE 4.  Gli azzurri cedono 45-35 ai transalpini e affronteranno a breve i match per i piazzamenti.

13.55 – SCIABOLA MASCHILE: PARTE ITALIA – FRANCIA. Il “derby transalpino” vale un posto nelle semifinali del torneo maschile.

13.50 – SCIABOLA FEMMINILE: LE SEMIFINALI. La Spagna batte il Giappone e sfiderà la Francia, l’Italia contro la Corea.

13.43 – SCIABOLA FEMMINILE: ITALIA – COREA LA SEMIFINALE. Le azzurre sfideranno la Corea, dall’altra parte del tabellone la Francia attende di conoscere la propria sfidante fra Giappone e Spagna.

13.38 – SCIABOLA FEMMINILE: GRANDE VITTORIA PER L’ITALIA. Battuta l’Ungheria per 45-36, le azzurre approdano in semifinale.

13.10 – SCIABOLA FEMMINILE: ITALIA – UNGHERIA VALE UN POSTO NELLE PRIME 4. Sfida tosta quella che attende le azzurre, opposte alle campionesse del Mondo del Cairo. L’Italia aveva però battuto l’Ungheria agli Europei di Antalya.

12.50 – SCIABOLA MASCHILE: ITALIA AVANTI. Battuto per 45-39 il Kazakistan, prossima avversaria sarà la Francia con in palio un posto nelle prime 4.

11.15 – SCIABOLA FEMMINILE: ITALIA NELLE OTTO. Battuto il Canada per 45-31, le azzurre affronteranno le campionesse del Mondo dell’Ungheria nel prossimo match.

10.55 – SCIABOLA FEMMINILE: INIZIA ITALIA CANADA. Le azzurre cercano ingresso nelle prime 8 del tabellone.

10.16 – SCIABOLA MASCHILE: ALLE 12.25 ITALIA – KAZAKISTAN. I kazaki nel precedente assalto hanno battuto per 45-22 la Tunisia e quindi sfideranno al loro debutto gli azzurri.

10.15 – SCIABOLA FEMMINILE: IL CANADA SFIDERÀ L’ITALIA. Le canadesi hanno nettamente battuto l’Egitto e alle 10.55 affronteranno l’Italia nel match valido per il tabellone delle 16.

Un cordiale saluto da parte della Redazione di Pianeta Scherma e benvenuti alla diretta scritta integrale delle prove a squadre di sciabola femminile e maschile da Algeri! Si chiude quindi con le prove per quartetti il fine settimana inaugurale della Coppa del Mondo di sciabola. L’Italia si è ben comportata nelle due prove individuali, centrando il podio tanto nella gara femminile con Michela Battiston quanto in quella maschile con Luigi Samele.

Queste le formazioni scelte da Nicola Zanotti per le gare odierne: al femminile in pedana scenderanno Martina Criscio, Rossella Gregorio, Chiara Mormile ed Eloisa Passaro. Al maschile si riparte dalla formazione medagliata di bronzo agli ultimi Mondiali, con Luca Curatoli, Michele Gallo, Luigi Samele e Pietro Torre.

Primo assalto per l’Italia, per quanto riguarda le ragazze, sarà alle ore 10.10 contro la vincente del match fra Canada ed Egitto. La squadra maschile esordirà invece alle 11.00 contro una fra Tunisia e Kazakistan.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto: FIE/Facebook