Coppa del Mondo sciabola maschile e femminile Algeri: orari, italiani in pedana, come seguire le gare

Scherma - Sciabola maschile, la prova individuale di Madrid in streaming

Orari, programma, italiani in pedana, come seguire le gare della tappa di Algeri della Coppa del Mondo di sciabola femminile e maschile.

 

Parte da Algeri e da un lunghissimi fine settimana di gara, la stagione 2022/2023 di Coppa del Mondo di sciabola femminile e maschile. Si inizia giovedì 10 novembre con le fasi preliminari dei tornei individuali, chiusura domenica 13 novembre con le prove a squadre. In mezzo, i due tornei individuali.

Leggi anche: Fioretto maschile: orari, programma, italiani in pedana, come seguire il fine settimana di Coppa del Mondo a Bonn

La disputa concomitante della gara di sciabola femminile e di sciabola maschile ha fatto sì che il week-end di Coppa del Mondo di Algeri su quattro giornate. Quella di giovedì 10 novembre sarà la giornata dedicata alle qualificazioni di entrambi i tornei individuali. Venerdì 11 novembre si disputeranno le fasi decisive della gara femminile, mentre sabato 12 novembre sarà la volta di quella maschile. Domenica 13 novembre, infine, spazio alle prove a squadre. Gli orari indicati si riferiscono all’Italia.

COPPA DEL MONDO SCIABOLA ALGERI | PROGRAMMA

Giovedì 10 novembre

Sciabola femminile |Fasi preliminari a gironi e ad eliminazione diretta
Sciabola maschile | Fasi preliminari a gironi e ad eliminazione diretta

Venerdì 11 novembre

Sciabola femminile | Tabellone 64 (9.00)
Sciabola femminile | Fase finale (17.00)

Sabato 12 novembre

Sciabola maschile | Tabellone 64 (9.00)
Sciabola maschile | Fase finale (17.00)

Domenica 13 novembre

Sciabola femminile | Prova a squadre (per l’Italia: Martina Criscio, Rossella Gregorio, Chiara Mormile, Eloisa Passaro )
Sciabola maschile | Prova a squadre (per l’Italia: Luca Curatoli, Michele Gallo, Luigi Samele, Pietro Torre)

Scherma - Intervento chirurgico al ginocchio per Enrico Berrè

Ritorno alle gare per Enrico Berrè dopo l’infortunio al ginocchio dello scorso marzo (Foto: Bizzi)

ITALIANI IN GARA

Sono complessivamente 24 gli azzurri in gara nelle quattro giornate di Algeri, equamente divisi fra uomini e donne. Ritorna in gara Enrico Berrè a sei mesi dall’infortunio al ginocchio, al femminile spazio a Chiara Mormile in quartetto.

Sciabola femminile – Michela Battiston, Martina Criscio, Alessia Di Carlo, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Claudia Rotili, Benedetta Baldini, Sofia Ciaraglia, Benedetta Fusetti, Benedetta Taricco

Sciabola maschile – Enrico Berrè, Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Michele Gallo, Matteo Neri, Riccardo Nuccio, Giovanni Repetti, Luigi Samele, Pietro Torre, Luca Fioretto, Gabriele Foschini, Giacomo Mignuzzi

COME SEGUIRE LE GARE

Su Pianeta Scherma le dirette video streaming, le cronache al termine di ogni giornata di gara, i commenti e gli approfondimenti. Clicca qui per i risultati in tempo reale.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Alessandro Gennari/Pianeta Scherma