Dopo la vittoria di ieri di Giulia Amore nella prova individuale, è proseguita con un doppio piazzamento sul podio di entrambi i quartetti italiani il fine settimana di Coppa del Mondo Under 20 andato in archivio nella giornata di domenica 5 novembre a Londra.
Al femminile, il quartetto composto dalla stessa Giulia Amore, Carlotta Ferrari, Matilde Molinari e Benedetta Pantanetti ha chiuso la propria prestazione al secondo posto. Dopo un cammino che le ha viste battere nell’ordine Corea (45-14), Francia (28-27) e Canada (45-36), le azzurre hanno perso in finale contro gli Stati Uniti per 45-33, con le nordamericane che hanno allungato soltanto nella seconda parte del match.
Hanno chiuso invece con un ottimo terzo posto i fiorettisti, in formazione pressoché totalmente rinnovata rispetto a quella che ha chiuso la passata stagione con il titolo iridato a Dubai. Damiano Di Veroli, Giuseppe Franzoni, Matteo Iacomoni e Mattia Raimondi, dopo le vittorie su Corea e Danimarca che gli hanno portati in semifinale, sono stati fermati dagli Stati Uniti per 45-29. Il pronto riscatto degli azzurri ha permesso loro di battere nettamente l’Ungheria (45-31) e piazzarsi così sul gradino più basso del podio.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto: Ufficio stampa Federazione Italiana Scherma