Sciabola femminile: l’Italia qualifica 8 atlete al tabellone principale di Algeri

Scherma - Video: la rimonta di Rossella Gregorio contro Sara Balzer

In cinque raggiungono le già qualificate Rossella Gregorio e Martina Criscio nel tabellone principale della prova individuale di sciabola femminile ad Algeri. Domani la fase decisiva.

 

Saranno in tutto otto le azzurre in pedana nel tabellone principale della prova individuale di Coppa del Mondo di sciabola femminile ad Algeri. Alle già qualificate Rossella Gregorio e Martina Criscio, esentate per via del ranking dalla giornata preliminare, si è aggiunta già al termine della fase a gironi Rebecca Gargano, nona dopo le pool. Dal successivo tabellone ad eliminazione diretta sono poi arrivate le qualificazioni per Michela Battiston, Alessia Di Carlo, Benedetta Fusetti, Eloisa Passaro e Claudia Rotili.

Niente da fare invece per, Benedetta Baldini, Chiara Mormile –  che tornerà comunque in azione domenica nella prova a squadre – Sofia Ciaraglia e Vally Giovannelli, quest’ultima già eliminata dopo il girone.

Per quanto riguarda gli accoppiamenti del primo turno di domani, scongiurati i derby fra azzurre. Benedetta Fusetti finisce subito sulla strada di Olga Kharlan per il terzo confronto con l’ucraina nel giro di poche settimane. Nella finale della prova satellite di Sofia vinse l’azzurra, mentre Olga si prese la sua rivincita a Ciserano nella prova Open di Zona 1.

Questi i match del primo turno che attendono le azzurre (clicca qui per il tabellone completo). Via alla gara alle 9.00, diretta scritta integrale su Pianeta Scherma:

Fusetti – Kharlan (Ukr)
Criscio – Kaspiarovich (Aze)
Garagano – Tartakovsky (Usa)
Battiston – Queroli (Fra)
Passaro – Fukushima (Jpn)
Gregorio – Perez Cuenca (Esp)
Rotili – Georgiadou (Gre)
Di Carlo – Ilieva (Bul)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui social: Instagram, TelegramFacebook

Foto: Bizzi