Sciabola maschile: 9 gli azzurri al tabellone principale della gara di Algeri

Scherma - Dario Cavaliere: "La finale a 8 sembra una maledizione!"

In sette raggiungono i già qualificati Luca Curatoli e Luigi Samele. Eliminato Enrico Berrè al suo rientro in pedana. Sabato la fase decisiva.

 

Maledetti derby! L’Italia fa i conti con gli scherzi di un tabellone beffardo e chiude la prima giornata di gare ad Algeri con nove atleti su undici qualificati al tabellone principale della prova individuale di sciabola maschile ad Algeri. Ne fanno le spese, soprattutto, il rientrante Enrico Berrè e Gabriele Foschini, che abbandonano le speranze di approdare alla giornata di sabato – domani si svolgerà la fase decisiva del tabellone femminile con otto azzurre in lizza – a favore rispettivamente di Riccardo Nuccio e Matteo Neri.

Ci saranno anche loro due, quindi, a fare compagnia a Luca Curatoli e Luigi Samele, esentati dal ranking dalle fatiche odierne. Così come rivedremo in azione sabato Pietro Torre, Michele Gallo, Giovanni Repetti e Giacomo Mignuzzi – tutti bravi a ottenere il via libera per il main draw già dopo la fase a gironi – cui si è aggiunto poi anche Dario Cavaliere.

Di seguito il quadro completo degli assalti del primo turno di sabato. Via alla gara alle 9.00, diretta scritta integrale su Pianeta Scherma.

Samele – Decsi (Hun)
Nuccio – Bonah (Ger)
Torre – Hryciuk (Pol)
Cavaliere – Ha Hansol (Kor)
Mignuzzi – Ho Sze Long (Hkg)
Repetti – Lambert (Fra)
Curatoli – Shen (Chn)
Neri – Tsumori (Jpn)
Gallo – Zea (Mex)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui social: Instagram, TelegramFacebook

Foto: Bizzi