Un infortunio al piede ferma Alberta Santuccio, l’azzurra costretta allo stop

Scherma - Buzzacchino e Santuccio vincono la zonale di spada a Napoli

 

Dopo la spettacolare vittoria di sabato nella prova individuale di Coppa del Mondo di Tallinn, Alberta Santuccio dovrà osservare un periodo di stop a causa di un problema al piede. A comunicarlo, la stessa siciliana tramite i propri canali social: «Dopo questa vittoria voluta ma sofferta sono costretta ad un periodo di stop a causa di uno strappo alla fascia plantare» ha scritto la ventottenne catanese.

Durante la gara di sabato Santuccio era infatti apparsa in più di un frangente piuttosto sofferente, come le stessa spiega: «già dopo il primo match sapevo che qualcosa era successo ma non volevo arrendermi. Giusto o sbagliato? Chi lo sa… La mia voglia agonistica e la mia determinazione hanno prevalso, ma ora è tempo di recupero, è tempo di rimettersi in forma per affrontare al meglio una qualifica olimpica al fianco delle mie compagne di squadra. Sarà dura rimanere a guardare, ma a volte la carriera di uno sportivo prevede anche questo!».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberta Santuccio (@albertasantuccio)

Da valutare i tempi di recupero per Alberta Santuccio, che era già stata costretta a saltare la prova a squadre di domenica a Tallinn comunque vinta dalle azzurre (Rossella Fiamingo, Federica Isola, Roberta Marzani, Giulia Rizzi).

Pianeta Scherma sui social: Instagram, TelegramFacebook

Foto: Bizzi Team