Coppa del Mondo Under 20: Gaia Caforio terza a Laupheim

Coppa del Mondo Under 20: Gaia Caforio terza a Laupheim

 

Gaia Caforio ha chiuso al terzo posto la prova individuale di Coppa del Mondo Under 20 disputatasi sabato sulle pedane di Laupheim, in Germania. L’atleta dell’Aeronautica Militare, dopo un’ottima fase a gironi chiusa senza sconfitte, ha chiuso la sua gara in semifinale battuta dalla numero 1 del ranking, la statunitense Hadley Husisian che ha poi vinto la competizione.

Podio per tre quarti made in USA, con il secondo posto di Tierna Oxenreider e il terzo di Leehi Machulsky. Ai piedi della “zona medaglie” si sono fermate altre due azzurre, ovvero Lucrezia Paulis e Carola Maccagno, rispettivamente quinta e settima.

Azzurri giù dal podio nelle altre gare di giornata: a Sosnowiec, dopo il trionfo di Carlotta Fusetti nella prova di sciabola femminile, è arrivato il sesto posto di Emanuele Nardella nella gara maschile. Il foggiano dell’esercito è stato battuto dai quarti di finale dal giapponese Mao Kokubo. Oggi chiusura con le prove a squadre.

Sempre in Polonia, ma a Lezno, si è svolta la gara di fioretto maschile. A vincere è stato il francese Anas Anane sul connazionale Adrien Spichiger. Migliore degli azzurri è stato Giuseppe Franzoni che ha chiuso al decimo posto.

Classifica – 1. Hadley Husisian (Usa), 2. Tierna Oxenreider (Usa), 3. Gaia Caforio (ITA), 3. Leehi Machulsky (Usa), 5. Lucrezia Paulis (ITA), 6. Leonore Praxmarer (Aut), 7. Carola Maccagno (ITA), 8. Yasmine Khamis (Usa)

Pianeta Scherma sui social: Instagram, TelegramFacebook

Foto: Ufficio Stampa Fedrscherma