Fioretto femminile: orari, programma, italiane in pedana, come seguire il fine settimana di Coppa del Mondo a Belgrado

Scherma - Fioretto femminile, cancellata la gara di Poznan

A Belgrado la prima gara stagionale di Coppa del Mondo di fioretto femminile: orari, programma, italiane in pedana, come seguire la competizione.

 

Scatta con il fine settimana di Belgrado la Coppa del Mondo di fioretto femminile edizione 2022/2023. Di seguito gli orari, il programma, le italiane in pedana e tutto quello che serve per seguire il week-end di gara.

Si inizia venerdì 9 dicembre con la fase di qualificazione della prova individuale con gironi e i tabelloni preliminari per determinare la griglia delle migliori 64 atlete che sabato 10 dicembre si giocheranno il successo. Domenica 11 dicembre chiusura con la prova a squadre.

COPPA DEL MONDO FIORETTO FEMMINILE BELGRADO | ORARI E PROGRAMMA

Venerdì 9 dicembre

Prova individuale | Fase di qualificazione (9.00)

Sabato 10 dicembre

Prova individuale | Tabellone 64 (9.00)
Prova individuale | Semifinali e finali (17.00)

Domenica 11 dicembre

Prova a squadre | Tabellone 32 (9.00)
Prova a squadre | Finale terzo posto (15.00)
Prova a squadre | Finale primo posto (16.00)

LE ITALIANE IN GARA

Sono in tutto 12 le azzurre in pedana nel fine settimana di Belgrado. Si tratta di Martina Batini, Olga Rachele Calissi, Erica Cipressa, Anna Cristino, Martina Favaretto, Camilla Mancini, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo, Serena Rossini, Martina Sinigalia, Elena Tangherlini, Alice Volpi . Domenica per la prova a squadre spazio al quartetto composto da Erica Cipressa, Martina Favaretto, Francesca Palumbo, Alice Volpi.

COME SEGUIRE LE GARE

Su Pianeta Scherma la diretta video streaming delle giornate di sabato e domenica grazie alle immagini prodotte dalla FIE. Sul sito anche le cronache e gli approfondimenti sulla tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile di Belgrado. Clicca qui per i risultati in tempo reale.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi