Fioretto maschile: orari, programma, italiani in pedana, come seguire il fine settimana di Coppa del Mondo a Tokyo

Scherma - Fioretto maschile, orari della gara di Tokyo

A Tokyo la seconda prova stagionale di Coppa del Mondo di fioretto maschile: orari, programma, italiani in gara, come seguire la competizione.

 

Dopo il vernissage stagionale di Bonn, prosegue sulle pedane di Tokyo l’edizione 2022/2023 della Coppa del Mondo di fioretto maschile.  Di seguito gli orari, il programma, gli italiani in pedana e tutto quello che serve per seguire il week-end di gara.

Si inizia venerdì 9 dicembre con la fase di qualificazione della prova individuale con gironi e i tabelloni preliminari per determinare la griglia dei migliori 64 atlete che sabato 10 dicembre si giocheranno il successo. Domenica 11 dicembre chiusura con la prova a squadre. Tutti gli orari indicati si riferiscono all’Italia.

COPPA DEL MONDO FIORETTO MASCHILE TOKYO | ORARI E PROGRAMMA

Venerdì 9 dicembre

Prova individuale | Fase di qualificazione (3.00)

Sabato 10 dicembre

Prova individuale | Tabellone 64 (1.30)
Prova individuale | Semifinali e finali (9.00)

Domenica 11 dicembre

Prova a squadre | Tabellone 32 (1.30)
Prova a squadre | Finali (9.00)

GLI ITALIANI IN GARA

Sono in tutto 12 gli azzurri in pedana nel fine settimana di Tokyo. Si tratta di Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Alessio Di Tommaso, Davide Filippi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Giulio Lombardi, Edoardo Luperi, Filippo Macchi, Tommaso Marini, Tommaso Martini, Damiano Rosatelli. Domenica per la prova a squadre spazio al quartetto composto da Guillaume Bianchi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Tommaso Marini.

COME SEGUIRE LE GARE

Su Pianeta Scherma la diretta video streaming delle giornate di sabato e domenica grazie alle immagini prodotte dalla FIE. Sul sito anche le cronache e gli approfondimenti sulla tappa di Coppa del Mondo di fioretto maschile di Tokyo. Clicca qui per i risultati in tempo reale.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi