Sciabola maschile: 9 azzurri al tabellone principale del Grand Prix di Orleans

Scherma -Sciabola maschile individuale, il tabellone dei Mondiali di Milano

 

Saranno in tutto 9 gli azzurri in lizza nella giornata di sabato 10 dicembre nella prova maschile del Grand Prix di sciabola di Orleans. Ai già qualificati per ranking Luigi Samele e Luca Curatoli, si sono aggiiunti dopo la fase a gironi Riccardo Nuccio, Pietro Torre, Giovanni Repetti e Mattia Rea. Ad ottenere il via libera per il main draw sono stati anche Dario Cavaliere, Francesco Bonsanto ed Enrico Berré. Prosegue quindi il recupero della miglior forma da parte dello sciabolatore romano, che ad Algeri aveva solo sfiorato il main draw.

Niente da fare invece per Matteo Neri, Michele Gallo e Giacomo Mignuzzi, i primi due eliminati nel tabellone preliminare mentre l’ultimo dopo la fase a gironi. Domani a Orleans tocca alle qualificazioni della prova femminile, con 9 azzurre in pedana per provare a raggiungere le già qualificate Rossella Gregorio e Martina Criscio.

Questi gli accoppiamenti degli azzurri nel primo turno della gara di sabato 10 dicembre. Via alla gara alle 9.00, diretta video streaming su Pianeta Scherma.

Berrè (ITA) – Iliasz (Hun)
Repetti (ITA) – Kato (Jpn)
Samele (ITA) – Fotouhi (Iri)
Torre (ITA) – Shen (Chn)
Bonsanto (ITA) – Martine (Fra)
Curatoli (ITA) – Szczepanik (Pol)
Cavaliere (ITA) – Streets (Jpn)
Rea (ITA) – Madrigal (Esp)
Nuccio (ITA) – Colleau (Fra)

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi