Coppa del Mondo Under 20: secondo posto per gli sciabolatori azzurri nella prova a squadre di Dormagen

Scherma - Coppa del Mondo U20, sciabolatori azzurri secondi a Dormagen

 

Nella giornata che ha visto imporsi gli spadisti nella prova a squadre di Heraklion, per l’Italia è arrivata anche la notizia del secondo posto centrato dal team della sciabola maschile nella gara di Dormagen, aggiungendo così un altro piazzamento di valore in questo ricco fine settimana di Coppa del Mondo Under 2o.

Il quartetto composto da Emanuele Nardella, Marco Mastrullo (già sul podio ieri nella gara individualeEdoardo Cantini e Leonardo Tocci che già si era imposto a Sosnowiec nella gara inaugurale della stagione, è andato infatti a un passo dal bis cedendo soltanto al Giappone nell’atto finale. Per i nipponici la vittoria è arrivata sul 45-39 con il podio completato poi dalla Spagna.

Quinta piazza per le sciabolatrici (Carlotta Fusetti, Michela Landi, Manuela Spica, Mariella Viale). L’Italia, dopo la vittoria sull’Ucraina agli ottavi di finali, si è fermata nell’assalto successivo al cospetto degli Stati Uniti, trascinati da Magda Skarbonkiewicz al 45-42 finale. Le stesse americane hanno poi vinto la gara davanti a Germania e Giappone, mentre le azzurre hanno ottenuto la loro posizione grazie ai successi su Romania e Uzbekistan.

Pianeta Scherma sui social: Instagram, TelegramFacebook

Foto: Ufficio Stampa Federazione Italiana Scherma