Si è aperta con il doppio piazzamento sul podio di Emanuele Nardella e Marco Mastrullo il fine settimana di Coppa del Mondo Under 20 di sciabola maschile sulle pedane di Dormagen. Nardella ha chiuso al secondo posto dopo essere approdato con un grande cammino sino all’atto finale, dove si è trovato di fronte Colin Heathcock. Il campione del Mondo in carica di categoria, ora portacolori degli Stati Uniti d’America si è imposto per 15-6. Terzo posto per Mastrullo (in coabitazione con l’altro statunitense William Morrill), fermato in semifinale proprio dal compagno di nazionale.
Buona prova anche per Marco Stigliano e Lupo Veccia Scavalli, entrambi fermatisi ai quarti di finale. Così come alle porte del podio si è fermata la gara delle migliori fra le azzurre in pedana nella prova femminile, ovvero Michela Landi – già terza in Polonia nella gara vinta da Carlotta Fusetti – e Manuela Spica. Per loro rispettivamente quinto e settimo posto.
Ad aggiudicarsi la gara, Magda Skarbonkiewicz in un podio per tre quarti statunitense, grazie ai terzi posti di Alexandra Lee e Vivian Lu. Seconda piazza per la giapponese Yuina Kaneko.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto: Ufficio Stampa Federazione Italiana Scherma