Il parto previsto per il prossimo mese di marzo. Si punta al ritorno per i Mondiali di Milano 2023.
Con un post tramite i propri canali social, Arianna Errigo ha annunciato di essere incinta di due gemelli, un maschio e una femmina. La fiorettista azzurra, vice campionessa Europea e del Mondo in carica a livello individuale e doppio oro a squadre sempre fra Europei e Mondiali, diventerà quindi mamma nel 2023 coronando così il sogno di avere una propria famiglia assieme al marito nonché Maestro Luca Simoncelli.
“Il 2023 ci regalerà una grande gioia!” ha scritto la muggiorese mostrando con orgoglio l’ecografia “tra poco saremo in quattro e non vediamo l’ora. La cicogna avrà un bel da fare….e anche noi!!!”. Il parto, come la due volte iridata ha raccontato in un’intervista concessa a Diva e Donna, è previsto per il prossimo mese di marzo. Nel corso della stessa intervista, la campionessa di fioretto ha raccontato anche un momento molto delicato della sua vita a seguito dell’aborto spontaneo subito dopo essere già rimasta una prima volta incinta dopo Tokyo 2020: “Ora so che capita a tante donne – ha detto Arianna Errigo – è quasi un fenomeno fisiologico, ma quando ti succede resti spaesata, non hai strumenti per gestire tutto quel dolore, ti senti sbagliata, incapace. Ci sono ancora troppi tabù sul tema e non aiutano le donne a superare un momento comunque difficile e doloroso. Io poi ero stata molto male in quella gravidanza: nausee, vomito, stanchezza oltre il dovuto, poi l’aborto e un principio di depressione. E nessuno ti spiega che anche quello può capitare per via degli ormoni. Cosa mi ha aiutato? Tornare in palestra”.
Il Dream Team azzurro dovrà quindi fare a meno della propria capitana per qualche gara e, facilmente, per l’inizio del cammino di qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ma anche in contumacia di Arianna, la squadra di Stefano Cerioni ha già saputo vincere come accaduto proprio nell’ultimo fine settimana di Coppa del Mondo a Belgrado. La stessa Errigo ha comunque assicurato che farà di tutto per essere in gara il prossimo luglio ai Campionati Mondiali previsti a Milano: “La prossima estate, a quattro mesi dal parto, voglio esserci ai Mondiali del 2023. Per questo continuo ad allenarmi finché posso”.
Visualizza questo post su Instagram
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto: Bizzi Team