Coppa del Mondo Under 20: Carlotta Fusetti vince anche a Budapest, terza Manuela Spica

Scherma - Carlotta Fusetti vince la prova di sciabola femminile a Segovia

Secondo successo in stagione per la sciabolatrice padovana, che sbanca anche Budapest. Terzo posto per Manuela Spica.

 

Dopo Sosnowiec, la firma di Carlotta Fusetti arriva in calce anche alla gara di Budapest. La sciabolatrice padovana si conferma mattatrice di questo inizio di stagione in Coppa del Mondo Under 20 e mette a segno il secondo successo personale nella prestigiosa tappa disputatasi oggi nella capitale ungherese. A decretare il successo della fresca tesserata dalle Fiamme Gialle, il 15-10 contro la padrona di casa Anna Spiesz.

Sul podio Fusetti ha poi trovato un’altra sua compagna di società, ovvero Manuela Spica. L’atleta abruzzese, si è spinta fino in semifinale cedendo poi alla Spiesz per 15-6. Terzo posto anche per un’altra beniamina di casa, Sugar Katinka Battai, campionessa del Mondo Assoluta a squadre lo scorso luglio a Budapest ma anche lei finita sulla strada del treno in corsa proveniente da Padova.

In casa azzurra da segnalare anche la buona prova di Michela Landi: la salernitana, terza a Sosnowiec lo scorso dicembre, si è fermata alle porte del podio chiudendo la sua gara in ottava posizione.

Classifica – 1. Carlotta Fusetti (Ita), 2. Anna Spiesz (Hun), 3. Sugar Katinka Battai (Hun), 3. Manuela Spica (Ita), 5. Nisanur Erbil (Tur), 6.Mathilde Mouroux (Fra), 7. Lola Tranquille (Fra), 8. Michela Landi (Ita)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto: Bizzi Team