Grand Prix sciabola Tunisi: orari, programma, come seguire le gare

Scherma - Orari, programma, come seguire il Grand Prix di Tunisi

Orari, programma, italiani in gara. Come seguire il Grand Prix di sciabola femminile e maschile in programma a Tunisi.

 

Tunisi ospita il secondo Grand Prix stagionale di sciabola. Sulle pedane della capitale della Tunisia si tiene il terzo appuntamento del circuito di Coppa del Mondo. Ancora una tappa con solo prove individuali e punteggio maggiorato, dopo la gara di Orleans che ha chiuso il 2022. L’Italia punta a dare continuità agli ottimi risultati ottenuti nel precedente appuntamento tanto al femminile (vittoria per Martina Criscio e podio per Chiara Mormile) quanto al maschile (terzo posto per Luca Curatoli).

Si comincia venerdì 13 gennaio con le qualificazioni della gara maschile, sabato 14 gennaio quelle della gara femminile, mentre  domenica 15 dicembre si disputeranno i tabelloni principali di entrambe le competizioni. Di seguito tutto ciò che da sapere per seguire su Pianeta Scherma il fine settimana: orari, programma, italiani in gara, diretta video streaming.

GRAND PRIX SCIABOLA TUNISI | ORARI E PROGRAMMA

Venerdì 13 gennaio

Sciabola maschile | Fase di qualificazione (11.00)

Sabato 14 gennaio

Sciabola femminile | Fase di qualificazione (11.00)

Domenica 15 gennaio

Sciabola maschile | Tabellone principale (9.00)
Sciabola femminile | Tabellone principale (10.20)
Sciabola maschile | Semifinali (18.30)
Sciabola femminile | Semifinali (19.00)

GLI ITALIANI IN GARA

Sono in totale 24 gli italiani in gara sulle pedane di Tunisi, equamente distribuiti fra donne e uomini. Di seguito gli elenchi completi:

Sciabola femminile – Giulia Arpino, Michela Battiston, Martina Criscio, Carlotta Fusetti, Benedetta Fusetti, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Michela Landi, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Claudia Rotili, Mariella Viale

Sciabola maschile – Enrico Berrè, Francesco Bonsanto, Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Michele Gallo, Giacomo Mignuzzi, Matteo Neri, Riccardo Nuccio, Mattia Rea, Giovanni Repetti, Luigi Samele, Pietro Torre

COME SEGUIRE LE GARE

Su Pianeta Scherma la diretta integrale della giornata decisiva di domenica 15 gennaio grazie alle immagini garantite dalla Federazione Internazionale scherma. Sul sito anche le cronache e gli approfondimenti sul week-end del Grand Prix di sciabola di Tunisi.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi