Sciabola maschile: 8 azzurri al tabellone principale di Tunisi

Sciabola maschile

In sei raggiungono i già qualificati Luca Curatoli e Luigi Samele nel tabellone principale del Grand Prix di sciabola maschile a Tunisi. Domenica la fase clou.

 

Saranno in totale 8 gli italiani in pedana domenica 15 gennaio nella fase decisiva del Grand Prix di sciabola maschile di Tunisi. Ai già qualificati Luca Curatoli e Luigi Samele, si sono aggiunti Michele Gallo e Pietro Torre, entrambi capaci di strappare il pass per il tabellone principale già dopo la fase a gironi. Dai successivi tabelloni ad eliminazione diretta del tabellone preliminare sono invece passati con successo Riccardo Nuccio, Dario Cavaliere (che incrocerà al primo turno proprio Torre nell’unico derby italiano previsto dal tabellone), Francesco Bonsanto e Matteo Neri.

Niente da fare, invece, per gli altri azzurri in gara: nei tabelloni preliminari si sono infatti fermati Mattia Rea, Giovanni Repetti e Giacomo Mignuzzi (battuti rispettivamente da Bonsanto e Neri), mentre Enrico Berré è stato costretto al ritiro dopo pochi assalti della fase a gironi causa problema fisico.

Domani in programma la fase preliminare al femminile. Questi gli accoppiamenti degli azzurri per la gara di domenica 15. gennaio

Curatoli – Galcoczy (Hun)
Samele – Szczepanek (Pol)
Neri – Bibi (Fra)
Torre – Cavaliere
Nuccio – Alshamlan (Kuw)
Bonsanto – Amer (Egy)
Gallo – Cauchon (Can)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto: Pavia/Bizzi Team

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *