Grand Prix fioretto Torino: orari, programma, come seguire le gare

A Torino il primo Grand Prix  stagionale per il fioretto. Orari, programma, italiani in gara, come seguire il fine settimana piemontese.

 

Dopo tre anni di assenza torna a Torino il Grand Prix di fioretto. In programma le sole prove individuali tanto al femminile quanto al maschile, con in palio il punteggio maggiorato. Un appuntamento molto atteso da tutti gli appassionati italiani di scherma.

Si comincia venerdì 10 febbraio con le qualificazioni della gara femminile, sabato 11 quelle della gara maschile, mentre domenica 12 febbraio si disputeranno i tabelloni principali di entrambe le competizioni. Di seguito tutto ciò che da sapere per seguire su Pianeta Scherma il fine settimana di Torino: orari, programma, italiani in gara, diretta video streaming.

GRAND PRIX FIORETTO TORINO | ORARI E PROGRAMMA

Venerdì 10 febbraio

Fioretto femminile| Fase di qualificazione (10.00)

Sabato 11 febbraio

Fioretto maschile| Fase di qualificazione (10.00)

Domenica 12 febbraio

Fioretto femminile| Tabellone principale (9.00)
Fioretto maschile | Tabellone principale (10.30)
Fioretto femminile| Semifinali (18.00)
Fioretto maschile | Semifinali (18.30)

GLI ITALIANI IN GARA

In quanto Paese ospitante, l’Italia potrà contare su un contingente massimo di 20 atleti per gara. Ulteriori tiratori o tiratrici potranno essere aggiunti in caso di necessità di completamento dei gironi.

Fioretto femminile – Giulia Amore, Martina Batini, Elisabetta Bianchin, Olga Rachele Calissi, Matilde Calvanese, Erica Cipressa, Anna Cristino, Martina Favaretto, Carlotta Ferrari, Aurora Grandis, Camilla Mancini, Matilde Molinari, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo, Benedetta Pantanetti, Serena Rossini, Martina Sinigalia, Elena Tangherlini, Lucia Tortelotti, Alice Volpi

Fioretto maschile – Raian Adoul, Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Alessio Di Tommaso, Damiano Di Veroli, Davide Filippi, Alessio Foconi, Giuseppe Franzoni, Daniele Garozzo, Francesco Pio Iandolo, Francesco Ingargiola, Giulio Lombardi, Edoardo Luperi, Filippo Macchi, Tommaso Marini, Tommaso Martini, Lorenzo Nista, Federico Pistorio, Damiano Rosatelli, Pietro Velluti

COME SEGUIRE LE GARE

Pianeta Scherma sarà presente a Torino (clicca qui per i risultati in tempo reale) con due inviati direttamente sul posto. Sul sito la diretta integrale della giornata decisiva di domenica 12 febbraio grazie alle immagini garantite dalla Federazione Internazionale scherma. Sul sito anche le cronache e gli approfondimenti e le photogallery esclusive sul week-end del Grand Prix di fioretto a Torino. Le fasi finali saranno trasmesse live su Sky Sport Uno e in streaming su NOW a partire dalle ore 18.15. Biglietto d’ingresso al PalaAlpitour per la giornata di domenica 12 febbraio a 15 euro tariffa intera, 10 euro ridotto  (CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI PER LA GARA).

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Alessandro Gennari/Pianeta Scherma