Sciabola maschile: orari, programma, come seguire il fine settimana di Coppa del Mondo a Varsavia

Scherma -Sciabola maschile: l'Italia cerca la qualificazione Olimpica a Budapest

A Varsavia un nuovo atto della Coppa del Mondo di sciabola maschile. Orari, programma, italiani in gara, come seguire il fine settimana di competizioni. 

 

Riparte da Varsavia la Coppa del Mondo di sciabola maschile, dove si disputa il quarto atto stagionale del massimo circuito iridato. Torma la prova a squadre dopo due gare con formato Grand Prix, occasione utile per mettere a fuoco gli ultimi dettagli in vista del via alle qualificazioni Olimpiche previsto ad aprile.

Si comincia nella giornata di venerdì 10 febbraio con giornata dedicata alla qualificazione al tabellone principale, previsto per sabato 11 febbraio. Domenica 12 febbraio, infine, chiusura con la prova a squadre. Di seguito tutto quello che c’è da sapere per seguire su Pianeta Scherma le competizioni: orari, programma, italiane in gara, dove vedere gli assalti in diretta video streaming.

COPPA DEL MONDO SCIABOLA MASCHILE VARSAVIA | ORARI E PROGRAMMA

Venerdì 10 febbraio

Prova individuale | Fase di qualificazione (11.00)

Sabato 11 febbraio

Prova individuale | Tabellone 64 (11.00)
Prova individuale | Semifinali e finali (17.00)

Domenica 12 febbraio

Prova a squadre | Inizio gara (10.00)
Prova a squadre | Finali  (16.00)

LE ITALIANE IN GARA

Sono in tutto 12 gli azzurri in pedana nel fine settimana di Varsavia. Si tratta di Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Leonardo Dreossi, Luca Fioretto, Michele Gallo, Giacomo Mignuzzi, Matteo Neri, Riccardo Nuccio, Mattia Rea, Giovanni Repetti, Luigi Samele, Pietro Torre.

Già certi di un posto nel tabellone dei 64 Curatoli e Samele, tutte gli altri italiani saranno invece in azione già nella giornata di venerdì. Domenica per la prova a squadre spazio al quartetto composto da Luca Curatoli, Michele Gallo, Luigi Samele e Pietro Torre.

COME SEGUIRE LE GARE

Su Pianeta Scherma la diretta video streaming delle giornate di sabato e domenica grazie alle immagini prodotte dalla FIE. Sul sito anche le cronache e gli approfondimenti sulla tappa di Coppa del Mondo di sciabola femminile a Tashkent.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Pavia/Bizzi