Sciabola femminile: 9 azzurre al tabellone principale della gara di Coppa del Mondo a Tashkent

In sei raggiungono le già qualificate Criscio, Gregorio e Battiston. Out Giovannelli e Rotili. Domani la fase decisiva dalle 6 ora italiana.

 

Saranno 9 le azzurre in gara (partenza alle 6.00 ora italiana) nel tabellone principale della prova individuale della tappa di Coppa del Mondo di sciabola femminile a Tashkent. Già qualificate per ranking Martina Criscio e Rossella Gregorio e con Michela Battiston che grazie alle assenze di atlete meglio piazzate ha potuto scalare quella posizione che le serviva per entrare nelle 16 esentate dalle fatiche preliminari, sono state 8 le sciabolatrici che oggi hanno dovuto affrontare il percorso di qualificazione.

Sugli scudi in particolare Chiara Mormile. Eloisa Passaro e Giulia Arpino, brave a chiudere la pratica già al termine della fase a gironi. Piccola fatica supplementare invece per Sofia Ciaraglia, Alessia Di Carlo e Rebecca Gargano che hanno comunque agevolmente scollinato il tabellone ad eliminazione diretta aggiungendosi così alle compagne d’avventura. Eliminate invece Claudia Rotili e Vally Giovannelli proprio nell’assalto con vista sul main draw.

Questi gli accoppiamenti delle azzurre per quanto concerne il primo turno della gara di domani (clicca qui per il tabellone completo):

Ciaraglia – Bashta (Aze)
Gregorio – Neikova (Bul)
Di Carlo – Navarro (Esp)
Arpino – Bakastova (Ukr)
Mormile – Jeon (Kor)
Battiston – Lusinier (Fra)
Criscio – Mukae (Jpn)
Passaro – Matuszak (Pol)
Gargano – Pusztai (Hun)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto: Augusto Bizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *