In sei raggiungono le già qualificate Criscio, Gregorio e Battiston. Out Giovannelli e Rotili. Domani la fase decisiva dalle 6 ora italiana.
Saranno 9 le azzurre in gara (partenza alle 6.00 ora italiana) nel tabellone principale della prova individuale della tappa di Coppa del Mondo di sciabola femminile a Tashkent. Già qualificate per ranking Martina Criscio e Rossella Gregorio e con Michela Battiston che grazie alle assenze di atlete meglio piazzate ha potuto scalare quella posizione che le serviva per entrare nelle 16 esentate dalle fatiche preliminari, sono state 8 le sciabolatrici che oggi hanno dovuto affrontare il percorso di qualificazione.
Sugli scudi in particolare Chiara Mormile. Eloisa Passaro e Giulia Arpino, brave a chiudere la pratica già al termine della fase a gironi. Piccola fatica supplementare invece per Sofia Ciaraglia, Alessia Di Carlo e Rebecca Gargano che hanno comunque agevolmente scollinato il tabellone ad eliminazione diretta aggiungendosi così alle compagne d’avventura. Eliminate invece Claudia Rotili e Vally Giovannelli proprio nell’assalto con vista sul main draw.
Questi gli accoppiamenti delle azzurre per quanto concerne il primo turno della gara di domani (clicca qui per il tabellone completo):
Ciaraglia – Bashta (Aze)
Gregorio – Neikova (Bul)
Di Carlo – Navarro (Esp)
Arpino – Bakastova (Ukr)
Mormile – Jeon (Kor)
Battiston – Lusinier (Fra)
Criscio – Mukae (Jpn)
Passaro – Matuszak (Pol)
Gargano – Pusztai (Hun)
Twitter: agenna85
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto: Augusto Bizzi