Spada maschile, i 12 azzurri per la tappa di Heidenheim

Mondiali scherma Milano: programma e italiani in gara il 23 luglio

 

Dopo una pausa di tre settimane dal Grand Prix di Doha, torna in scena il circuito di Coppa del Mondo di spada maschile con la classica tappa di Heidenheim. Come da tradizione per la gara tedesca, il programma è anticipato di un giorno e le giornate clou saranno quindi quelle di venerdì 24 e sabato 25 febbraio quando si disputeranno rispettivamente la fase decisiva della prova individuale e la prova a squadre.

L’Italia avrà in pedana 12 tiratori: Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Davide Di Veroli, Enrico Garozzo, Andrea Santarelli, Filippo Armaleo, Gianpaolo Buzzacchino, Fabrizio Di Marco, Giulio Gaetani, Giacomo Paolini, Enrico Piatti, Andrea Vallosio. Assente Federico Vismara, che sta recuperando da un infortunio, domenica sarà Valerio Cuomo a farne vece nel quartetto completato da Cimini, Di Veroli e Santarelli.

Nessun italiano (ad eccezione del già citato Vismara) è presente nelle prime 16 posizioni del ranking quindi, salvo altre assenze, tutti gli azzurri saranno già in pedana giovedì per la fase preliminare a gironi e gli assalti ad eliminazione diretta del tabellone principale.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto: Bizzi Team