Aldo Montano entra nello staff di Nicola Zanotti, sarà di supporto agli azzurri nella corsa verso Parigi

Scherma - Aldo Montano entra nello staff di Nicola Zanotti

 

Aldo Montano entra nello staff di Nicola Zanotti come figura di supporto agli atleti azzurri. L’importante aggiunta ai quadri tecnici della nazionale di sciabola, arriva  proprio alla vigilia di un nuovo fine settimana di Coppa del Mondo che prevede, fra le altre gare, la disputa del “Trofeo Luxardo” a Padova oltre alla tappa al femminile di Atene.

Il fuoriclasse livornese, che dopo l’argento a squadre di Tokyo ha appeso l’arma al chiodo ponendo fine nel modo migliore alla sua carriera, torna quindi a respirare seppur in diversa veste l’atmosfera delle pedane. E lo farà già da questo fine settimana proprio a Padova.

Una notizia accolta ovviamente con grande gioia da Nicola Zanotti, dal momento che proprio il ct livornese si era fatto promotore in prima persona della richiesta di essere affiancato dal concittadino Olimpionico ad Atene 2004: «Aldo è un patrimonio fondamentale per la scherma italiana, e ringrazio il Presidente federale Paolo Azzi e il Consiglio per aver accolto la mia proposta di affidargli questo ruolo importante, a supporto della Nazionale di sciabola» ha affermato lo stesso Zanotti tramite il sito Federale. «Montano sarà la chioccia del gruppo, in particolare per le prove a squadre, sia maschili che femminili. Con lui andiamo a completare uno staff di primissimo piano, forte dei tecnici che da un anno collaborano con me con straordinaria professionalità e sinergia, insieme ai preparatori, all’équipe medica e all’osservatore arbitrale. Ora abbiamo anche Aldo, che è stato di fatto già in tanti anni da capitano il Mentor del gruppo, e continuerà a portare il suo prezioso contributo verso il Mondiale di Milano e la Qualifica olimpica».

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Augusto Bizzi