VIDEO – Sandro Bazadze non molla mai! Che rimonta a Padova contro Szabo

Scherma - VIDEO: la rimonta di Sandro Bazadze contro Matyas Szabo al Luxardo

 

Mai dare per morto Sandro Bazadze. Lo ha imparato a sue spese il tedesco Matyas Szabo venerdì scorso durante i quarti di finale del Trofeo Luxardo (vinto dall’azzurro Michele Gallo): trovatosi avanti 14-5 e con ben 10 match point a disposizione, Szabo non è riuscito a chiudere i conti mentre il georgiano, attuale numero 1 del ranking Mondiale, si è prodotto in una spettacolare rimonta che gli ha permesso di vincere per 15-14 assicurandosi il proprio posto sul podio.

In semifinale però l’atleta che da qualche stagione a questa parte si allena a Orleans con Christian Bauer è stato fermato proprio da Gallo. Una stagione comunque impressionante per il georgiano, che nelle cinque gare sin qui disputate non è mai sceso dal podio, centrando due vittorie, altrettanti secondi posti oltre al terzo posto di Padova che al momento rappresenta il suo peggior risultato.

Quella di Sandro Bazadze a Padova entra di diritto nella storia delle più clamorose rimonte della storia della scherma. Ne abbiamo raccolte alcune in questo articolo. Chi se la fosse persa o volesse rigustarsela, invece, non deve fare altro che mettersi comodo e schiacciare play al video sottostante (fonte: Slicer Sabre).

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Augusto Bizzi