Scherma Paralimpica: quattro piazzamenti sul podio per l’Italia nella prima giornata di gare a Pisa

Scherma paralimpica - I risultati della prima giornata di gare a Pisa

 

Si è aperta con un bottino di un secondo e tre terzi posti per l’Italia la tappa di Coppa del Mondo di scherma Paralimpica di Pisa. In attesa del ritorno in gara di Bebe Vio, che avverrà oggi nel fioretto femminile Categoria B, la delegazione azzurra festeggia il secondo posto di Rossana Pasquino nella gara di spada femminile Categoria B – dove è arrivato anche il terzo posto di Julia Markowska, al suo primo podio in Coppa del Mondo – e i terzi posti di Emanuele Lambertini (spada maschile A) e Michele Massa (fioretto maschile B).

Più che buona nel complesso la prova degli azzurri, che in tutte le gare si sono fermati soltanto al cospetto di autentici fuoriclasse delle rispettive discipline: Michele Massa, che proprio a Pisa aveva firmato il suo primo podio in Coppa, si ferma in semifinale al cospetto di Dmitry Coutya, mentre sulla strada tanto di Julia Markowska quanto di Rossana Pasquino si è palesata la plurititolata thaliandese Jana Saysunee. Discorso analogo per Emanuele Lambertini, battuto in semifinale dal formidabile Richard Osvath.

Fra gli altri azzurri in gara, da segnalare la finale a otto sfiorata da Matteo Betti nella prova di spada maschile A e da Alessia Biagini nella spada femminile B (clicca qui per tutte le classifiche).

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Andrea Trifiletti/ Bizzi Team