Cadetti azzurri senza medaglie a Plovdiv, Benedetta Stangoni sfiora il podio nella sciabola femminile

Scherma - Benedetta Stangoni sfiora il podio ai Mondiali Cadetti

 

Nessuna medaglia per l’Italia ai Mondiali Cadetti e Giovani di Plovdiv nella giornata di domenica 2 aprile, dedicate alle prove individuali di sciabola femminile e maschile Under 17. Miglior piazzamento per la delegazione azzurra è stato quello di Benedetta Stangoni, che ha chiuso la sua gara all’ottavo posto dopo essere stata fermata alle porte del podio dalla statunitense Jenna Shoman. Stop agli ottavi di finale per Gaia Carafa mentre la terza azzurra in lizza, Elisabetta Borreli ha chiuso la sua gara nel tabellone delle 64

Nella gara maschile, i migliori sono stati Leonardo Reale e Francesco Pagano: per entrambi lo stop è arrivato nel tabellone dei 16. Lo stesso Reale aveva fermato nel turno precedente Massimo Sibilio.

A vincere i titoli sono stati l’ungherese Emese Domonkos e lo statunitense William Morrill. Oggi le gare a squadre della categoria Giovani. Nella prima giornata di gare, venerdì 1 aprile, l’Italia aveva conquistato una medaglia grazie al terzo posto di Emanuele Nardella nella prova individuale Giovani.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi