Grand Prix sciabola Seul: orari, programma, come seguire le gare

Sciabola femminile: la prova individuale di Plovdiv in streaming

 

Terzo e ultimo appuntamento con le gare formato Grand Prix per quanto riguarda la sciabola, che fa tappa a Seul. Nella capitale sud coreana inizia ufficialmente il percorso di qualificazione individuale ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Non è prevista, come da prassi in questo tipo di competizioni, la prova a squadre, ma viene assegnato punteggio maggiorato.

L’Italia potrà contare su 12 atlete in gara nella prova femminile e altrettanti in quella maschile. Il programma prevede per la giornata di giovedì 27 aprile la fase preliminare del tabellone maschile, mentre venerdì 28 aprile è in programma quella del tabellone femminile. I due tabelloni principali si svolgeranno nella giornata di sabato 29 in contemporanea. Gli orari indicati nel programma si riferiscono all’Italia. CLICCA QUI PER I TABELLONI IN TEMPO REALE.

GRAND PRIX SCIABOLA SEUL | ORARI E PROGRAMMA

Giovedì 27 aprile

Sciabola maschile | Fase di qualificazione (3.00)

Venerdì 28 aprile

Sciabola femminile | Fase di qualificazione (3.00)

Sabato 29 aprile

Sciabola maschile | Tabellone principale (2.00)
Sciabola femminile | Tabellone principale (3.30)
Sciabola maschile | Semifinali (11.00)
Sciabola femminile | Semifinali (11.30)

GLI ITALIANI IN GARA

Sono in totale 24 gli italiani in gara sulle pedane di Seul, 12 donne e 12 uomini. Di seguito gli elenchi completi:

Sciabola femminile – Giulia Arpino, Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Alessia Di Carlo, Carlotta Fusetti, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Claudia Rotili, Mariella Viale

Sciabola maschile – Enrico Berrè, Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Luca Fioretto, Giorgio Marciano, Emanuele Nardella, Matteo Neri, Riccardo Nuccio, Mattia Rea, Giovanni Repetti, Luigi Samele, Pietro Torre

COME SEGUIRE LE GARE

Su Pianeta Scherma la diretta integrale della giornata decisiva di sabato 29 aprile grazie alle immagini garantite dalla Federazione Internazionale scherma. Sul sito anche le cronache e gli approfondimenti sul week-end del Grand Prix di sciabola di Seul.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi