L’Italia potrà contare su 12 atlete in pedana al prossimo Grand Prix di fioretto femminile in programma sulle pedane di Shanghai. A fare rotta verso la Cina, Giulia Amore, Martina Batini, Matilde Calvanese, Erica Cipressa, Anna Cristino, Martina Favaretto, Camilla Mancini, Francesca Palumbo, Serena Rossini, Martina Sinigalia, Elena Tangherlini, Alice Volpi.
La senese, così come Palumbo e Cipressa, sono già certe in virtù del loro ranking di un posto fra le prime 64. Per tutte le altre azzurre, la gara scatterà invece già nella giornata di venerdì 19 maggio alle 3.00 ora italiana. Il tabellone principale è invece in programma domenica 21 maggio (in concomitanza a quello maschile) con via alle 3.00 italiane e finali previste per le 12.00. Diretta video streaming integrale della giornata clou.
Come in tutte le prove con formato Grand Prix non è prevista la gara a squadre, tuttavia ci sono in palio punti preziosissimi (come già avvenuto a Plovdiv) per la qualificazione individuale ai prossimi giochi di Parigi 2024 per di più con coefficiente maggiorato (1,5): un’occasione da cogliere per chi, non potendo contare su una squadra competitiva, punta a qualificarsi mettendosi in proprio.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Alessandro Gennari/Pianeta Scherma