Spada femminile, le 12 azzurre per la tappa di Coppa del Mondo a Fujairah

Giulia Rizzi in squdra per la gara di spada femminile a Vancouver

 

Due settimane dopo il Grand Prix di Cali, torna in pedana la Coppa del Mondo di spada femminile, che fa tappa a Fujairah negli Emirati Arabi Uniti per la gara che segna il via del percorso di qualificazione Olimpica a squadre per i Giochi di Parigi 2024. In questo format le azzurre hanno collezionato tre piazzamenti sul podio in quattro gare disputate, equamente distribuiti sui tre gradini. Ora che il peso specifico dei punti in palio aumenta, diventa fondamentale continuare a percorre la giusta via sin qui tracciata. Cruciale, quindi, diventa l’appuntamento di domenica 21 maggio con l’Italia che si affida al consolidato quartetto composto da Rossella Fiamingo (reduce dal terzo posto di Cali), Federica Isola, Mara Navarria e Alberta Santuccio.

A completare il gruppo delle convocate dal ct Dario Chiadò per la trasferta emiratina, anche Alessandra Bozza, Beatrice Cagnini, Alice Clerici, Nicol Foietta, Roberta Marzani, Alessia Pizzini, Giulia Rizzi e Gaia Traditi. Già certe di un posto nel tabellone delle 64 (in programma sabato 20 maggio a partire dalle 7.30 italiane con finali previste a partire dalle 15.00) Fiamingo, Navarria e Santuccio, per tutte le altre azzurre la gara scatta nella giornata di venerdì 19 maggio alle 8.00 italiane (CLICCA QUI PER I TABELLONI IN TEMPO REALE).

Lo scorso anno la tappa di Coppa del Mondo di spada femminile di Fujairah venne cancellata dopo il primo giorno a causa della scomparsa dello sceicco degli Emirati Arabi Uniti.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi