Niente Europei a squadre per Michela Battiston, l’azzurra torna per i Mondiali di Milano

Scherma - Michela Battiston salta per infortunio gli Europei di Cracovia

 

Niente European Games ed Europei di Cracovia per Michela Battiston. La sciabolatrice friulana ha infatti comunicato tramite i propri canali social che non sarà della partita in Polonia a causa di un lieve infortunio alla caviglia rimediato settimana scorsa durante la gara di Plvodiv valida per gli Europei individuali.

«Stop forzato ma si guarda avanti. A causa di un piccolo infortunio alla caviglia durante gli Europei individuali a Plovdiv🇧🇬 , non potrò partire con la squadra per i Giochi Europei di Cracovia» ha commentato tramite i social la stessa Battiston che però ha assicurato che sarà in pedana il prossimo luglio a Milano per i campionati del Mondo: «Mi dispiace non essere a fianco alle mie compagne ma adesso è importante rimettersi in forma al massimo per l’impegno più importante della stagione, i Mondiali a Milano».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michela Battiston (@michi_battiston)

Al suo posto ci sarà quindi Eloisa Passaro, inizialmente designata come riserva. La padovana è già stata componente del quartetto durante la scorsa stagione, conquistando anche la medaglia d’argento agli Europei di Antalya. Accanto a lei confermate Martina Crisicio, Rossella Gregorio e Chiara Mormile.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto: Bizzi Team